L'Atelier
L'Atelier Blu Sposa nasce nel 1997 a Pavia, in zona lungo Ticino, ma si trasferisce nella sede attuale nel 2000 in seguito all'alluvione. L'obiettivo riproposto dall'Atelier Blu Sposa è quello di colmare un vuoto sempre più sentito nell' uniforme panorama della Moda Sposa. Il nostro punto di forza è l'artigianalità , la capacità di creare per ogni ragazza, a partire anche da un disegno, un abito che vive del carattere e dei sentimenti della sua sposa. Si riceve su appuntamento, per essere sicure di dedicare alle future spose tutta la nostra attenzione.
I tessuti
Ad ogni capo viene dedicato un tempo esclusivo, dal progetto alla confezione, dalla scelta dei tessuti alle rifiniture a mano, ogni modello viene affrontato e curato in ogni minimo dettaglio in un’appassionata e instancabile ricerca della perfezione. Accurata è la scelta dei materiali, tessuti in pura Seta e pizzi, tutti rigorosamente Made in Italy, rendono ogni abito un'opera d'arte.
La Sartoria
Il prezioso aiuto di un team specializzato di modelliste, stiliste e sarte. Il laboratorio sartoriale, con sede a Pavia in Corso Cavour 38, è composto da maestranze specializzate, una piccola e affiatata squadra di esperte che, dal taglio alla confezione, partecipa attivamente alle singole fasi produttive per garantire il miglior risultato. Le collezioni vengono realizzate nelle nuances dell'avorio, del rosa e del bianco dalle nostre stiliste che privilegiano la cura del taglio, per dare il giusto valore ai preziosi tessuti da noi scelti e ai pochi e deliziosi dettagli che li personalizzano.